Tu sei qui

Lissy Lü nella vita reale | Da Ibiza a Maiorca

Avventure in clublandia. Dal 19 al 22 agosto.

Animale da festa, stalker delle cabine DJ e nostra reporter a orario continuato, Lissy Lübeck è tornata per l'estate 2024, il che significa un'altra porzione settimanale di avventure in clublandia. Qui Lissy condivide i suoi pensieri, le sue esperienze e le sue riflessioni interiori direttamente dalla pista da ballo.

Un anno in più, forse. Ma un anno più saggia? No.

Se lo sentissi dire di chiunque altro, lo liquideresti come un'esagerazione, ma la vita reale di Lissy Lü è così… Andare ai party per professione è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!

Da Ibiza a Maiorca

Dal 19 al 22 agosto

Lunedì

Lunedì ho tenuto la mia seconda serata all'Amnesia, riscaldando la sala The Terrace! È successo tutto così in fretta che non riesco a credere di essere di nuovo qui e siamo già a settembre. L'estate può rallentare, per favore?

Lissy Lü nella vita reale

Avendo già suonato a luglio e avendo acquisito una maggiore familiarità con l'impianto, questa volta ero decisamente più sicura di me. Anche se sono stato in questa postazione innumerevoli volte come giornalista, è molto più spaventoso quando sei tu a controllare i piatti!

Ad ogni modo, sono stata davvero felice di com'è andata e c'è stata una grande partecipazione da parte del team Spotlight! Mi sento una privilegiata.

Martedì

Oggi sono andata a Maiorca per il mio warm-up al BCM con la mia amica Paisley Jensen, prima di FISHER, Danny Howard e Arielle Free al Nothing Else Matters. Mi ha dato un po' un'idea di come sarebbe la vita di un DJ in tour.

Siamo salite su un aereo dall'aspetto molto sospetto, con il quale abbiamo avuto un atterraggio difficile, ma, ehi!, siamo ancora qui a raccontarlo! Con un rapido cambio di rotta all'arrivo, abbiamo fatto il check-in all'hotel e ci siamo dirette al Siso Beach per cenare prima di andare in discoteca.

Lissy Lü nella vita reale

L'orario del nostro DJ set era dalle 23:00 alle 00:30, quindi siamo arrivate al club poco prima per dare un'occhiata allo spazio ed entrare nel mood.

Un classico malfunzionamento da DJ: la mia USB non aveva sincronizzato la playlist che avevo creato appositamente per il party, nonostante l'avessi controllata due volte prima di partire. Per fortuna, Paisley ha tirato fuori i brani e ha mantenuto alta l'energia con il suo caratteristico mix di House vecchia scuola e classici ben noti.

FISHER ha tenuto un incredibile DJ set a elevata intensità (come sempre) e ne ho amato ogni minuto. C'è qualcosa in quell'uomo che mi fa sorridere da un orecchio all'altro.

Lissy Lü nella vita reale

Onestamente non sapevo come avrebbe fatto Arielle a mantenere l'atmosfera a quel livello dopo l'incredibile DJ set di Fish, ma non bisogna mai sottovalutarla. Ha assolutamente spaccato e mi ha lasciato a bocca aperta la sua selezione di brani e il suo mixaggio.

Siamo andate via poco prima della fine e siamo tornate in hotel con un po' di KFC per il bicchiere della staffa.

Giovedì

Stanca è un eufemismo. Dopo tre notti fuori casa e una lunga giornata al theHUB, alle 19:00 ero già pronta per andare a letto. Mi sono addormentata per circa due ore, prima di svegliarmi giusto in tempo per uno dei momenti più importanti della mia carriera: la mia prima trasmissione radiofonica in assoluto!

BBC Introducing

Avevo inviato un brano a BBC Introducing qualche settimana fa e martedì mi sono svegliata con una e-mail che diceva che Jaguar mi aveva selezionato come uno dei suoi nuovi artisti della settimana! Mi sono sintonizzata alle 22:30 (ora del Regno Unito) e 15 minuti dopo, boom: il mio brano Mad Love veniva trasmesso in diretta su Radio 1.

Che momento per me! Ascolto Radio 1 da più di dieci anni, shazammando brani dance e scoprendo nuovi artisti, per cui essere ora in onda io stessa è surreale.

Ho la sensazione che ci sia un viaggio in arrivo per questo brano, quindi non ti resta che aspettare e vedere come si evolverà la storia...

La spiaggia della settimana

Un posto nuovo per me: domenica sono andata a Cala Vadella con Lucy, Chantelle e Taisya per una giornata di svago sotto il sole.

Non ero mai stata in questa spiaggia e devo dire che ora è una delle mie preferite! Con un'ampia scelta di ristoranti lungo tutta la lunghezza, alcuni dei quali offrono anche il servizio al tavolo in spiaggia, si respirava un'atmosfera super rilassata, con un mix di famiglie, amici e coppie.

Abbiamo nuotato, Chan si è data al paddle boarding, abbiamo fatto delle belle chiacchierate tra donne e abbiamo finito per cenare presto in uno dei ristoranti. Raccomando al cento per cento Cala Vadella a chiunque sia in cerca di una spiaggia rilassata dove rifugiarsi durante le vacanze.

Party radar

Josh Baker presents You&Me | Cova Santa | Giovedì 29 agosto

Hai mai visto una line-up più adatta a me di questa? No, non credo proprio.

Abbiamo tutti aspettato che Josh Baker organizzasse il suo party sull'isola e finalmente sta succedendo! Non solo ci sarà, ma a lui si uniranno Max Dean, Voigtmann, Marsolo e Alexandria – quattro dei miei DJ/produttori preferiti.

Dalle 19:00 alle 05:00 la sua etichetta e party You&Me invaderanno il Cova Santa, un altro dei miei locali preferiti sull'isola, per una notte di magia musicale. Arriva presto, perché sicuramente ci sarà il tutto esaurito. Inoltre, non vorrai perderti la magia della Terrace al tramonto, prima di spostarci nella grotta del club.

ALTRE INFO | COMPRA I BIGLIETTI

Sussurri dal dancefloor

Nel caso in cui tu stia vivendo da eremita, il sostituto del Privilege [UNVRS] è stato presentato all'inizio della settimana e ha mandato in tilt i social. Anche se il nuovo club non aprirà prima dell'estate del 2025, già si vocifera su quali residency potrebbe ospitare...

Ibiza 2025 potrebbe vedere il più grande cambiamento nel panorama dei locali dell'isola mai visto prima!

Vuoi leggere altri pettegolezzi sull'isola non appena cominciano? Vai al nostro forum online e unisciti alla conversazione.

Il brano della settimana

Nautica | Sexy Dancer | TYDE | 23 agosto

Sotto il soprannome di Nautica, il duo di DJ e produttori di Liverpool Josh Lewis e Caolan Savage si sta affermando rapidamente sulla scena. Sono tornati con il loro ultimo singolo, Sexy Dancer.

Conosciuti per la loro caratteristica miscela di Deep House Soulful infusa con le vibrazioni di Chicago e le influenze della UK Garage, i Nautica hanno creato un inno estivo che sicuramente è già stato suonato su alcune piste da ballo di Ibiza.

Sexy Dancer combina un gancio vocale contagioso con bassi profondi e sfumature melodiche, mettendo in mostra la capacità del duo di creare tracce ricche di groove che catturano e danno energia.

Dopo il debutto all'Eden per Abode x Kaluki all'inizio di questo mese, il duo è destinato a tornare la prossima estate per continuare a elevare il proprio sound.

Sete di altre avventure in clublandia? La prossima settimana Lissy Lü mette in stand-by il suo incarico del diario della pista da ballo, ma Jo sarà a disposizione in sua assenza per assicurarsi che tu non ti perda nulla dell'azione dell'isola.

Leggi le avventure delle scorse settimane qui:
Le cose migliori della vita sono gratis (party in spiaggia!)
La settimana più intensa dell'estate
Il debutto all'Amnesia
Cuori infranti dal pallone

Puoi trovare l'archivio completo e la playlist della Hit-list Ibiza 2024 di Lissy visitando questa pagina.

Per avere approfondimenti quotidiani, puoi tenerti aggiornato sulla vita e sugli orari di Lissy Lü seguendo il nostro canale TikTok qui.